Contributo PAT
Codice CUP e Domande di contributo

CONTRIBUTI PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
INFO CODICE CUP
Per le attività finanziate dalla PAT (Attività generica, Evento 1 ed Evento 2) sarà necessario far indicare in fattura, dai vostri fornitori, il nuovo codice CUP, che verrà comunicato dal Servizio Turismo con la lettera di contributo che riceverete via PEC indicativamente tra aprile e maggio.
Valgono le seguenti regole:
l’apposizione del codice CUP non è richiesta sulle fatture emesse prima di ricevere la lettera di contributo;
l’apposizione del codice CUP è obbligatoria per le fatture emesse dopo aver ricevuto la lettera di contributo;
per le fatture emesse prima della lettera di contributo ma saldate dopo averla ricevuta, il codice CUP andrà indicato nella causale del bonifico di pagamento.Ricordatevi inoltre che il codice CUP andrà menzionato in ogni comunicazione che invierete al Servizio Turismo inerente il contributo.
DOMANDE DI CONTRIBUTO 2026
Le Pro Loco iscritte all’Albo Provinciale delle Pro loco del Servizio Turismo hanno diritto ad un contributo annuo da parte della Provincia.
La domanda di contributo deve essere presentata entro il 30 novembre dell’anno precedente alle attività per cui si fa richiesta. Qui il link per la presentazione della domanda:
https://www.provincia.tn.it/Servizi/Contributi-a-favore-delle-associazioni-pro-loco
Per farvi un’idea, potete scaricare QUI la guida riepilogativa della compilazione della domanda (aggiornata alla domanda contributi 2025)