da 12/09 a 14/09/2025 — Eventi Pro Loco
Tut Gardol ‘n festa
La festa organizzata dalle associazioni di Gardolo, curata dalla locale Pro Loco.
Tre giorni di musica e spettacoli in piazza e nei portici, per un programma rivolto a tutta la comunità.
La festa sarà inagurata venerdì 12 settembre alle 18. Cuore dell’evento sarà la piazza di Gardolo, dove per tutta la serata ci saranno attività, musica e ballo. Negli scorci storici del paese saranno poi aperti i 13 portici gestiti dalle associazioni, che offriranno altrettante proposte enogastronomiche tipiche, arricchite da micro attività di intrattenimento e esposizione degli hobbisti.
Sabato 13 settembre la festa riapre alle 18 con balli (latino e liscio) e musica, oltre a numerose attività per i bambini, quali caccia al tesoro, le dimostrazioni di Karate, scacchi, ginnastica artistica, minibasket. La piazza sarà animata di esibizioni di cori, di scuole di ballo ed esposizione delle auto storiche e concerto tributo a Cesare Cremonini.
Domenica 14 settembre la festa prosegue con gli stand enogastronomici, le attività per adulti e bambini, le attività a cura dei Vigili del fuoco volontari con Pompieropoli e la musica. e la sfida finale tra i portici partecipanti alla festa, che vedrà le 13 associazioni gareggiare con i giochi di una volta.